aiuto per garmin 205w

(letto 975 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Dicembre 2010, 20:31:08

Bimbotech

ciao a tutti possiedo un garmin 205w da circa due anni,dopo averlo subito aggiornato gratuitamente dal sito garmin,adesso ho finalmente trovato un'altro aggiornamento per italia e grecia a 40 euro!!!   vi chiedo solo : a che anno è arrivato l'ultimo aggiornamento,cioè se cè 2010 o cè gia 2011.     un'altra cosa ,nel dispositivo ho circa 500 mb di spazio ,basteranno?
un'ultimissima cosa ,devo cancellare le vecchie mappe oppure attacco il navigatore al pc mi collego con garmin scarico e fa tutto lui?
attendo risposte,grazie a tutti   ciaoooooooo

Inviato il 06 Dicembre 2010, 22:25:16

Smanettone

Ciao..e benvenuto
In primis...fare un bel backup dell'apparato (nel caso non l'avessi ancora fatto)
Poi...la mappa disponibile (ultima release ) e' denominata 2011.30 uscita nel novembre 2010 (le mappe Navteq usano la denominazione avanti di un anno) Modesto consiglio: se riesci aspetta il rilascio della nuova mappa ad Aprile 2011....gli altri sono solo piccoli aggiustamenti meno importanti (3 all'anno,oltre naturalmente al rilascio "principale")
Assolutamente non devi cancellare alcuna mappa...anzi!!! Se non viene trovata la vecchia versione...dovrai acquistare la versione intera (anche se si trova stranamente nel sito della Garmin a 39€ ma solo su SD) e non l'update
Verra' sovrascritta alla "vecchia" mappa...per cui lo spazio sara' piu' che sufficiente (in ogni caso non credo superi i 500MB)
Devi crearti un account in mygarmin...e seguire le semplici istruzioni a video...non sara' difficile,vedrai. Buon lavoro...

Ciaociao...giorgio

Inviato il 06 Dicembre 2010, 22:25:16
Sponsor
Inviato il 07 Dicembre 2010, 21:36:52

Bimbotech

ciao Giorgio,l'account su mygarmin l'avevo già fatto ma mi portava ad un pacchetto di 4 aggiornamenti a 89 euro compreso tutta l'europa ,che non mi interessa,non so nemmeno io come sono arrivato a questa mappa -italia.grecia-  a 40 euro,il fatto è che non capivo di che anno era.Per ora farò il backup del navigatore ,poi aspetterò aprile come mi consigli tu.
sei stato molto gentile.grazie
ciaoooo

Inviato il 07 Dicembre 2010, 21:36:52
Sponsor
Inviato il 08 Dicembre 2010, 00:46:40

Smanettone

Si..in realta' la Lifetime da €89 e' si per l'Europa...ma sul tuo nav tu puoi anche caricarla tutta....con il Mapsource....anche tutta sulla SD (da 4 GB) (anche una porzione sul nav ed il resto su SD) e non ha 4 aggiornamenti...ma bensi' fino a 4 aggiornamenti anno e per tutta la vita del nav (anche per piu' anni,quindi)
Resta da valutare la convenienza per il tuo modello...la LM (Lifetime Maps) non e' trasferibile ad altro apparato..per cui...ma con 2 aggiornamenti pareggeresti gia' quasi i conti..
Vedi tu..

Ciaociao..giorgio

Inviato il 09 Dicembre 2010, 00:28:31

Bimbotech

ciao giorgio,ma vale la pena spendere 89 euro ,per un aggeggio che ne è costato 130 euro,che sarebbe niente,ma quanto mi costa a questo punto la "spesa mentale" nel senso che ho gia perso qualche mese "di vita " a cercare ste cavolo di mappe aggiornate...non farò prima a comprare un navigatore nuovo?
grazie ancora
a presto   ciaooooo

Inviato il 09 Dicembre 2010, 00:28:31
Sponsor
Inviato il 11 Dicembre 2010, 13:42:47

Smanettone

Scritto da conato il 09 Dicembre 2010, 00:28:31
...,ma vale la pena spendere 89 euro ,per un aggeggio che ne è costato 130 euro,che sarebbe niente,ma quanto mi costa a questo punto la "spesa mentale" nel senso che ho gia perso qualche mese "di vita " a cercare ste cavolo di mappe aggiornate...non farò prima a comprare un navigatore nuovo?

Concordo...difatti io ho fatto proprio cosi'...con 119€ mi sono accattato il nuvi1440...ma quando l'ho comprato io, la LTM costava 119€, esattamente come il nav ..per cui...

Sull'altro navigatore (piu' datato) aspettero' la primavera..ed il rilascio della nuava mappa...ma faro,ovviamente, la Onetime...e cosi' ogni 2/3 anni (finche' ***** non ci separi...eheheh)....non serve aggiornarla cosi' sovente (almeno per le mie esigenze lavorative e non)

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss