Aiuto per configurazione Router Netgear n150?

(letto 6622 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Marzo 2013, 18:16:48

Bimbotech

Salve a tutti, ho da sempre avuto problemi di configurazione di router per la mia linea adsl, molto probabilmente dovuti al mio ISP. Io posseggo una linea Linkem (per chiarirci quella con la pubblicità con belen) e non avendo bisogno della linea telefonica dalla mia presa esce un cavo LAN al posto di un cavo DSL che invece è presente in molti altri operatori.
 Il Router, invece, modello Netgear n150, prevede una connessione via DSL (come praticamente tutti i router) mentre io non posso mettere questa connessione.
 Internet funziona correttamente visto che ora sto scrivendo con una connessione attiva (non passa per il router ma ho collegato direttamente il cavo lan al computer), inoltre il cd di configurazione di Netgear non aiuta di certo con i suoi fantomatici "Cavi Telefonici" che poi diventano "Cavi Ethernet".
 Ammetto di non essere un genio dei computer ma non sono neanche un neofita, vi chiedo un disperato aiuto per favore!

Inviato il 29 Marzo 2013, 21:02:33

Bimbotech

Aggiornamento: Sono riuscito a far funzionare il router collegando semplicemente i cavi lan, tuttavia ora ci sono problemi per quanto riguarda la connessione dei dispositivi, in particolare ho visto che connettendo 1 o 2 dispositivi fila tutto liscio ma se connetto un terzo device si blocca internet e i server dns non rispondono

Inviato il 29 Marzo 2013, 21:02:33
Sponsor
Inviato il 13 Agosto 2015, 19:35:50

Bimbotech

Numero di servizio clienti numero linkem, una società italiana fondata nel 2001 e con sede principale a Roma. linkem numero verde

Inviato il 13 Agosto 2015, 19:35:50
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss