aiuto masterizzatore asusx50sr

(letto 840 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Settembre 2010, 11:20:39

Bimbotech

salve,
non ho mai avuto problemi con il mio asus, ma da qualche tempo non riesce in nessun modo a leggere dvd verbatim n, ovviamnete a masterizzarli. Le alrte marche invece le legge senza problemi.
che pu essere?
grazie!

Inviato il 09 Settembre 2010, 11:31:53

Smanettone

Ciao,

hai controllato che il lettore legga tutti i tipi di DVD e non solo quelli +R o -R ma entrambi?

Questo potrebbe essere il motivo per cui non ti legge i DVD che hai segnalato.

Fammi sapere.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 09 Settembre 2010, 11:31:53
Sponsor
Inviato il 09 Settembre 2010, 13:28:50

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 09 Settembre 2010, 11:31:53
Ciao,

hai controllato che il lettore legga tutti i tipi di DVD e non solo quelli +R o -R ma entrambi?

Questo potrebbe essere il motivo per cui non ti legge i DVD che hai segnalato.

Fammi sapere.

Ciao
Ciao,
assolutamente indifferente.. non legge n gli uni n gli altri...
n quelli vergini n quelli precedentemente masterizzati dallo stesso masterizzatore.
pu essere che debba aggiornare il bios??

Inviato il 09 Settembre 2010, 13:28:50
Sponsor
Inviato il 09 Settembre 2010, 15:07:57

Smanettone

Ciao,

pi che il bios io proverei ad aggiornare i driver del lettore.

Se nonfunzionasse ti consiglio di pulire la lente del lettore, ci sono appositi cd in commercio, magari sporca e non legge bene.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 10 Settembre 2010, 11:28:20

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 09 Settembre 2010, 15:07:57
Ciao,

pi che il bios io proverei ad aggiornare i driver del lettore.

Se nonfunzionasse ti consiglio di pulire la lente del lettore, ci sono appositi cd in commercio, magari sporca e non legge bene.

Ciao

Gi fatto.. ma se fosse sporca la lente perch mi leggerebbe gli altri e non i verbatim?

Inviato il 10 Settembre 2010, 11:28:20
Sponsor
Inviato il 10 Settembre 2010, 12:03:45

Smanettone

Ciao,

i dvd differiscono per il materiale riflettente che viene usato sulla loro superficie, una lente sporca potrebbe non leggere un tipo di dvd piuttosto che un altro proprio in dipendenza da suddetto materiale.

Hai controllato se sulle risorse di sistema tutte le periferiche risultino installate correttamente e non ci siano "punti esclamativi" a segnalare qualche conflitto con i driver?

Ciao

Albert Einstein
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss