AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE? ALIMENTATORE??

 (letto 1534 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Agosto 2013, 15:15:35

Bimbotech

**********
Messaggi: 1


CIAO A TUTTI!!

Ho un bel problema con il mio pc e volevo chiedere aiuto a chi ne sa più di me per risolverlo senza spendere centinaia di € in assistenza (la garanzia ormai è scaduta...)

In poche parole quando accendo il pc a freddo (cioè quando è rimasto spento un paio d'ore) va normalmente, salvo che dopo 15-20 minuti si blocca completamente (freeze): non si muove il cursore e non risponde ad alcun comando dalla tastiera. L'unico modo di riavviarlo e quindi tenere premuto il tasto accensione e togliere la tensione. Se si prova quindi a riaccenderlo il pc si blocca sistematicamente al caricamento di windows e non arriva nemmeno alla selezione dell'utente, anche se riavviato 5-6 volte. Poi se lasciato riposare riparte da capo...

Ho pensato possa essere un problema di ram e ho fatto un test dal bios ma è risultato tutto a posto. Ho qualche dubbio sul fatto che possa essere la scheda madre ma sospetto soprattutto dell'alimentatore visto che so che la hp li fa più o meno coi lego..

Se qualche esperto potesse darmi il suo parere gliene sarei infinitamente grato, soprattutto perchè cosi non devo comprare parti di ricambio a caso e iniziare a sostiutirle (cosa cmq più conveniente che mandarlo in assistenza!). Visto la dinamica con cui freeza si dovrebbe risalire al problema...in ogni caso sono in grado di fare altri test se me li indicate!

GRAZIE 10000000 in anticipo!!

 Squeez

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss