AIUTO! Blackberry Curve 8520

(letto 1750 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Aprile 2014, 11:15:26

Bimbotech

Ciao!
ho un blackberry curve 8520, ha sempre funzionato abbastanza bene, ogni tanto lentino ma pulendolo bene ed evitando di tenerci troppe applicazioni o dati è ormai più di due anni il mio fedele compagno.
Due giorni fa l'ho spento prima di salire in aereo per cambiare scheda e da quando ho provato a riaccenderlo una volta a terra non si è mai più avviato, la barra si ferma a 3/4.
Ho provato a fare dei test con la batteria (che ho già cambiato circa un anno fa quindi credo sia ok) facendola scaricare e ricaricandola e non credo sia quello perchè si carica.
L'altra cosa che avevo letto è che potrebbe essere un applicazione "inceppata" o comunque la memoria troppo piena da svuotare. Questa mi sembra l'opzione più probabile e infatti vorrei accedere per fare un salvataggio dei dati recenti (soprattutto i contatti) per poi eventualmente resettare tutto.
Ho letto che esiste una modalità provvisoria ma non sono sicura che sia un'opzione per questo vecchio modello, ne sapete qualcosa? Io ho provato a seguire le istruzioni: appena si spegne il led rosso in fase di riavvio premi il tasto freccia indietro
ma niente non parte nessuna modalità provvisoria.

io ho un MAC e su questo ho il Blackberry Desktop Software che infatti mi vede il telefono se lo attacco ma ovviamente essendo in fase di avvio non mi fa accedere ai dati.

C'è qualcos'altro che posso provare per non perdere tutto? La scheda di memoria si può inserire in qualche altro device per essere letta dal mac e poter salvare i dati?

Spero che qualcuno mi sappia aiutare il prima possibile, vi ringrazio molto!

Simona

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss