AIUTATEMI... VORREI LAVORARE SUI FILMATI FULL HD

(letto 1124 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Luglio 2010, 15:07:51

Bimbotech

UN SALUTO A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM.

hO ACQUISTATO DA QUALCHE GIORNO UNA VIDEOCAMERA FULL HD PANASONIC HDC-SD700 CHE REGISTRA FINO A 1080 50P,

E FINO AQUI TUTTO OK. IL MIO PROBLEMA SI PONE QUANDO DEVO LAVORARE SUL FILMATO, SICCOME IL MIO VECCHIO PC FA

FATICA PERSINO A CARICARLO E SE PROVI SOLO A FARE UN TAGLIO O UN EFFETTO SI IMPALLA . C'è TRA DI VOI QUALCE D'UNO

CHE HA ESPERIENZA  NEL VIDEO EDITING E MI SA CONSIGLIARE CON QUALI COMPONENTI DEVO ASSEMBLARE IL NUOVO PC?,

SENZA NATURALMENTE SPENDERE UN PATRIMONIO! LAVORO CON PROGRAMMI LEGGERI TIPO EDIUS 5.ECC.ECC.

VI RINGRAZIO, UN SALUTO.  CLAUDIO

Inviato il 25 Luglio 2010, 23:51:38

Smanettone

Ciao,

io ti potrei consigliare almeno 4 Gb di Ram e una scheda video con almeno 1024 Mb dedicati (ATI o Nvidia).

Al momento quali sono le caratteristiche del tuo pc e quanto vorresti spendere per quello nuovo?

ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 25 Luglio 2010, 23:51:38
Sponsor
Inviato il 26 Luglio 2010, 07:59:27

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 25 Luglio 2010, 23:51:38
Ciao,

io ti potrei consigliare almeno 4 Gb di Ram e una scheda video con almeno 1024 Mb dedicati (ATI o Nvidia).

Al momento quali sono le caratteristiche del tuo pc e quanto vorresti spendere per quello nuovo?

ciao

ciao grazie della risposta, ho un intel core duo con 1GB di RAM la scheda video sinceramente non mi ricordo, ma non certo una HD.

la spesa che vorrei affrontare è di € 700,00 /900,00 se possibile altrimenti un sacrificio si può sempre fare..............

Ti volevo informare che comunque il vecchio lo terrò, quindi il nuovo deve essere costruito appositamente per l'elaborazione di video,

naturalmente per quello che permette il badget.

ciao, grazie

Inviato il 26 Luglio 2010, 07:59:27
Sponsor
Inviato il 26 Luglio 2010, 12:45:18

Smanettone

Ciao,

un buon pc per le tue esigenze potrebbe essere questo HP:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4149935-4199597.html

Che ne pensi?

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 26 Luglio 2010, 14:01:54

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 26 Luglio 2010, 12:45:18
Ciao,

un buon pc per le tue esigenze potrebbe essere questo HP:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4149935-4199597.html

Che ne pensi?
grazie della tua disponibilità.
bella macchina,la terrò certamente in considerazione, anche se ero orientato più su un fisso assemblato, cosi da fare una macchina essenziale dedicata esclusivamente allo scopo.non so per fare un esempio: per lavorare bene serve un alimentatore potente? ok mettiamo un 800 / 1000 w ,c'è una scheda grafica potente che va bene per lavorare sui filmati ,ma magari non è il top per giocare?
vabbene!! chi se ne frega del videogioco, ho messo 6/8 GB di RAM ma per andare meglio ne servono ancora? domani le posso sempre aggiungere... ecc. ecc. scusate se ho fatto degli esempi cretini ma in materia ho un ignoranza stratosferica . spero di aver fatto capire cosa avrei in mente di acquistare .

grazie di nuovo Claudio

P.S. TUTTI I CONSIGLI SONO BENE ACCETTI  Buon umore

Inviato il 26 Luglio 2010, 14:01:54
Sponsor
Inviato il 26 Luglio 2010, 14:16:26

Smanettone

Ciao Claudio,

fatti fare un preventivo chiedendo consiglio al tuo venditore di fiducia e poi pubblica qui prezzo e tutte le caratteristiche tecniche.
Tutti gli utenti del forum potranno quindi darti consigli e aiutarti a capire se la macchina che stai per acquistare abbia carenze o sia perfetta Buon umore

Puoi anche prendere in considerazione un Mac che è il miglior pc in circolazione per quanto riguarda le applicazioni grafiche ma ovviamente il costo sale se confrontato con un pc.

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 26 Luglio 2010, 17:13:02

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 26 Luglio 2010, 14:16:26
Ciao Claudio,

fatti fare un preventivo chiedendo consiglio al tuo venditore di fiducia e poi pubblica qui prezzo e tutte le caratteristiche tecniche.
Tutti gli utenti del forum potranno quindi darti consigli e aiutarti a capire se la macchina che stai per acquistare abbia carenze o sia perfetta Buon umore

Puoi anche prendere in considerazione un Mac che è il miglior pc in circolazione per quanto riguarda le applicazioni grafiche ma ovviamente il costo sale se confrontato con un pc.

Ciao

Grazie sei stato molto gentile,

a un mac ci avevo pensato,ma devo andare su uno di fascia alta,per esempio l' IMAC 21,5": 3,06GHz non ce la fa si impalla di continuo

forse andrebbe benino un I MAC 27": 2,66GHz core i5,altrimenti bisogna indirizzarsi su un MAC PRO ma si sforano i 2500,00 €.

seguirò il tuo consiglio ed allego una soluzione che mi hanno proposto in zona , anche se non mi convince per nulla.

Grazie di nuovo , Ciao

Allego N° 1 proposta

Claudio

Inviato il 26 Luglio 2010, 20:04:09

Smanettone

Ciao,
fai bene a non essere convinto.

Innanzitutto la Ram è bene che sai da 4 Giga almeno (come il pc che ti hanno consigliato) ma con la possibilità di espansione quantomeno al doppio.

Per quanto riguarda invece la scheda video invece, quella che ti hanno proposto non va affato bene.Come puoi notare ha 512 Mb mentre a te servirebbe almeno come minimo una con il doppio della memoria.

Per quanto riguarda hard disk etc. non ci sono problemi in quanto la capacità di un pc può essere comodamente espansa.

Il prezzo mi sembra un po' altino per il prodotto che ti hanno proposto.

Io cercherei ancora Occhiolino

Che ne pensi di questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/12454-12454-3329740-64546-64546-4162190-4234495.html

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 27 Luglio 2010, 10:25:32

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 26 Luglio 2010, 20:04:09
Ciao,
fai bene a non essere convinto.

Innanzitutto la Ram è bene che sai da 4 Giga almeno (come il pc che ti hanno consigliato) ma con la possibilità di espansione quantomeno al doppio.

Per quanto riguarda invece la scheda video invece, quella che ti hanno proposto non va affato bene.Come puoi notare ha 512 Mb mentre a te servirebbe almeno come minimo una con il doppio della memoria.

Per quanto riguarda hard disk etc. non ci sono problemi in quanto la capacità di un pc può essere comodamente espansa.

Il prezzo mi sembra un po' altino per il prodotto che ti hanno proposto.

Io cercherei ancora Occhiolino

Che ne pensi di questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/12454-12454-3329740-64546-64546-4162190-4234495.html

Ciao

Grazie Camerlengo per le delucidazioni seguirò certamente il tuo consiglio ,non voglio fare una scelta affrettata , mi guarderò ancora intorno, magari chiederò qualche preventivo anche in rete ,comunque prima di fare l'acquisto risentirò il vostro  parere . questo HP è molto interessante.
la proposta che avevo lo gia stracciata  Sorriso.

Ti ringrazio di nuovo tantissimo.Ciao

Claudio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss