Aiutatemi a far capire che abbiamo dei diritti, ANYCOOL snobba il clente

(letto 4025 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Sondaggio
  Domanda:   Vi sembra giusto che ci vogliano dare cio che vogliono loro?
NO abbiamo diritto ad avere un prodotto con caratteristiche similari - 0 (0%)
NO.. la sostituzione compatibilmente con quanto speso dovrebbe essere concordata - 1 (100%)
Si ma devono sostituirlo con un prodotto che abbia lo stesso prezzo speso al momento dell'acquisto - 0 (0%)
Si, basta che il prodotto abbia lo stesso costo commerciale al momento della sostituzione - 0 (0%)
SI, è giusto perche decidono loro con cosa sostituire il prodotto - 0 (0%)
Totale votanti: 1

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Gennaio 2011, 22:14:55

Bimbotech

Scioccato  Mi chiamo Gianni e sto passando una vera odissea con questo cellulare ANYCOOL I929 pagato ben 149 euro non ha mai funzionato bene e per fortuna che sono pigro e il cellulare l'ho mandato in assistenza solo 4 volte altrimenti sarebbe andato in assistenza almeno 10 volte!!!!! Vorrei mi aiutaste mandando una mail all'ANYCOOL per far sentire che il popolo del forum è vivo e che conta perche noi consumatori abbiamo il diritto di avere prodotti che funzionano e siamo noi che di fatto paghiamo i loro stipendi!!!! NOI SIAMO IMPORTANTI E CONTIAMO VORREI FACESSIMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE.

La storia è questa ho acquistato un cellulare I929 della ANYCOOL dopo pochi mesi usato pochissimo e trattato come una reliquia ha dato i primi problemi il display nn visualizzava niente , ritornato funzionante pochi mesi dopo da punto a capo e lo rimando nuovamente in garanzia( di questi 2 RMA ho perso la mail) poi è tornato funzionante non l'ho usato perche avevo altri cellulari poi visto che gestisce 2 SIM l'ho rimesso in funzione ma... dopo pochi mesi... indovinate?Perplesso  Il 30/04/2010 (LA 3^ VOLTA) di nuovo DESCRIZIONE GUASTO:Il display nn si accende, ha sempre avuto problemi, vorrei un cellullare che funzioni e nn che devo mandarlo sempre in assistenza
Bene il cellulare ritorna funziona e.... sarebbe bello avesse durato, il 15/07/2010 ancora..
DESCRIZIONE GUASTO:il Touch-screen nn funziona, ha sempre avuto problemi, vorrei un cellulare che funzioni e non che devo mandarlo sempre in assistenza, e' la 4^ volta che lo mando in assistenza , in tutto il periodo che l'ho avuto l'ho utilizzato in tutto qualche mese, nn e' possibile, mi sembra che siano gia troppe le volte che l'ho dovuto mandare.
A questo RMA non hanno risposto e ho dovuto rifare la procedura l'08/10/2010.
 Il 06/12/2010 visto che non avevo nessuna notizia  Chiamo l'assistenza e mi dicono che mi vogliono sostituire il cellulare con un M600 perche nn ci sono i pezzi per ripararlo, protesto e mi dicono di scivere all'ANYCOOL cosi faccio:

Richiesta: Ho un cellulare I929 in assistenza, passato quasi un mese mi sono dovuto apprestare a chiamare per avere lumi e scopro che non avete i pezzi di ricambio x il mio cellulare. Fatto salvo che è la quarta volta che va in assistenza e che l'ho usato pochissimo altrimenti sarebbe la 10ma volta che andava in assistenza tant'è che in due anni se l'ho usato 2 mesi in tutto è gia tanto e ora vorreste sostituirmelo con un M600 cosa ridicola io ho comprato quel cellulare pre le sue caratteristiche e voglio un cellulare con caratteristiche analoghe e sopprattutto che funzionii, ricordo poi che l'ho pagato 149 euro!!!! L'unico cellulare che si avvicina a quelle caratteriistiche è il T3038 e per giunta cosa 10 euro in meno di quanto ho pagato il mio. Voglio vedere la serieta dell! a vostra azienda e ricevere al piu presto riscontro.
Pensando che L'M600 lo vendono a 79 euro ....Mi rispondono così:Egregio signore, l'm600 attualme te ha caratteristiche superiori all'i929, infatti :

I929 cpu 120mhz
M600 cpu 203mhz

I929 no prive'
M600 funzione prive'

I929 no social network
M600 msn facebook yahoo ebuddy

I929 tv analogica
M600 no tv( non si vedrebbe comunque visto il digitale)

I929 touch resistivo usato x piu di un anno
M600 tastiera hq con t9 integrato

Non mi sembra la sua analisi sia giusta, il t3038 e' un telefono di
caratteristiche molto superiori all i929.

In ogni caso il suo i929 sara' pronto per la meta' di gennaio in
mancanza di un suo assenzo alla sostituzione.

Grazie

Io rispondo così:
Quello che constato e' la vostra mancanza di serietà. quello che voi
definite superiore lo sarà dal punto di vista tecnologico, il
cellulare I929 che ho acquistato è stato scelto per le sue
caratteristiche. Il T3038 non e' molto superiore visto che costa 10€
meno di quanto io ho pagato il mio, visto che siete poco seri (cosi
sembra) vorreste darmi un cellulare che non ha gprs che ha la tastiera
che nn voglio e che ha un display microscopico. In ogni caso la mia
avventura con ANYCOOL fino a questo momento è stata deludente
frustrante e continua ad esserlo.

Comunque io il cellulare l'ho pagato 149 euro piu di quanto costa il T3038 e per quanto riguarda le caratteristiche superiori dell'M600 il GPRS dov'è? e le altre caratteristiche  fondamentali come la dimensione del display?  Io nn penso che il T3038 sia stata una mia richiesta esagerata visto l'esborso che ho sostenuto e visto il disagio che ho dovuto accollarmi con il cellulare che nn ha mai funzionato bene, ora tocca a voi considerare i fatti e agire di conseguenza confermando che la mia scelta nn è stata avventata e che quel cellulare purtroppo è stato un casa poco felice e riconquistare la mia stima e fiducia.

NON HANNO PIU' RISPOSTO E IL CELLULARE A TUTT'OGGI NN E' RITORNATO RIPARATO ( SE POI TORNA QUANTO DURERA'?)

AIUTATEMI SCRIVETE ALLA ANYCOOOL FATEGLI SENTIRE CHE CI SIAMO E CHE NN POSSONO FARE DEI CONSUMATORI CHE PAGANO CIO CHE VOGLIONO

SCRIVETE info@anycool.it MENZIONATE RMA N°A173147 DI GIANNI GIACOMETTI E DITE LA VOSTRA

Inviato il 09 Febbraio 2011, 09:59:31

Bimbotech

Salve, sono il Direttore generale della Anycool Italia.

Mi permetto di rispondere e di chiarire la cosa per come sta veramente in modo inconfutabile.

I dati che da' il cliente sono molto distorti e chiarisco :

Il cellulare dal cliente pagato 149.90 e' stato acquistato + di un anno fa, infatti e' da 2 anni non piu' in produzione, e' rientrato in assistenza qualche mese fa e causa indisponibilita' ricambi all'utente (e anche altri che avevano lo stesso telefono) e' stata proposta una sostituzione con un m600 nuovo (che al pubblico costa 89.90 e non 79.90, termine di paragone scorretto rispetto al 149.90, perche' il 149.90 e' il prezzo ufficiale al pubblico dell'i929 e non la migliore offerta su internet!) che beneficera' di altri 2 anni di garanzia e che e' assolutamente a livello software e hardware superiore all'i929, se non altro perche' un telefono ben piu' giovane e moderno, oltre ad avere funzionalita' superiori.

Ricordo che l'i929 ha la funzione tv ANALOGICA che non funziona piu', ricordo che ha un touch RESISTIVO che dopo ca. 2 anni e' probabilmente da buttare, e proprio in virtu' di questa esperienza l'azienda non commercializzera' piu' touch resistivi ma solo capacitivi;

Trovo queste lamentele assolutamente ingiustificate, Anycool da prova di serieta' anche in questo, stiamo offrendo un prodotto nuovo con garanzia di 2 anni a sostituzione di un modello acquistato + di 1 anno fa e inferiore a livello software o hardware al modello che proponiamo in sostituzione.

L'utente poi dimentica di dire che offriamo anche modelli superiori all'm600 con una piccola differenza congrua ovviamente dal momento che un telefono pari all'i929 oggi costerebbe intorno ai 50 euro al pubblico.

Sarei curiosissimo tra l'altro di sapere l'associazione consumatori cosa ne pensi.

Rimango a disposizione dell'utente e di tutti gli altri avessero da lamentare un qualsiasi problema, ma mi piace dire e scrivere le cose come effettivamente sono e non lasciare percezioni distorte ai clienti basate semplicemente sui miei sentimenti.

Questa risposta e' ulteriore dimostrazione che l'azienda e' sempre vicino ai suoi clienti.

Cordialita'

La Direzione

Anycool Italia

Inviato il 09 Febbraio 2011, 09:59:31
Sponsor
Inviato il 11 Febbraio 2011, 22:23:06

Bimbotech

Salve..

Per prima cosa nn credo di aver distorto la realtà, il suo modo inconfutabile dovrebbe tener conto dei  disagi venutesi a creare con l'acquisto di quel prodotto da parte mia. In quanto alla distorsione dei dati che ho fornito mi sembra di aver allegato integralmente quanto mi è stato risposto da voi.

Certamente l'acquisto ha i termini da lei descritti, ma i 149,90 euro da me sono stati regolarmente pagati per un prodotto che doveva funzionare; tale cifra è l'esborso da me sostenuto, non è questione di valore o nn valore di acquisto, questi soldi li avete presi, se 149,90 sono il prezzo ufficiale bene, datemi un cellulare di quel valore o restituitemi quanto da me versato. Non è certo un problema di 10 euro, anche se quando a voi fa comodo noi clienti dovremmo cercare la miglior offerta in internet mentre  quando dobbiamo valutare il valore di cio che ci volete propinare volete far finta che le migliori offerte nn esistano. Sta di fatto che il prezzo dell'M600 è stato visto da me su MEDIASHOPPING, probabilmente se lo cerco in internet lo troverò a un prezzo ancora piu basso. Non è il cliente che decide la durata della garanzia, anzi per la verità pensavo e speravo di non avvalermene, dunque l'indisponibilità dei ricambi non è un problema del cliente. Devo anche aggiungere che, il cellulare in questione è si rientrato presso la vostra assistenza pochi mesi fa ma per la quarta volta!! E' molto frustrante ricevere un cellulare di ritorno dall'assistenza come riparato e dopo 1 o 2 mesi essere costretti a trovarsi nella medesima situazione.

Il fratto che l'I929 abbia la TV ANALOGICA e non quella digitale nn è un vostro problema ma mio, Per quanto riguarda il TOUCH RESISTIVO (magari lo avessi usato 2 anni è stato piu da voi che da me il cellulare) mi rincuora il fatto che siete stati molto corretti quando avete venduto questi cellulari a SOLI 149,90  e vi siate ben guardati dal dire che dopo 2 anni era da buttare, di certo nn è il cliente che deve pagare i vostri errori e la vostra mancanza di esperienza. Vorrei far notare che la grande superiorità e modernità dell'M600 fa sparire delle funzionalità che per voi sono irrilevanti (per una questione di comodo) quali il GPRS, il fatto che sia TOUCH, il grande schermo e molto altro non menzionato che nn voglio stare ad elencare; tutte le notevoli caratteristiche dell' M600 non mi sono di nessuna utilità, non meno il fatto che nn mi piace, è piccolo e a me nn piacciono i cellulari piccoli, ha uno schermo piccolo e ha la tastiera che non voglio. Con 149,90 che ho speso, se volevo un cellulare piccolo con tastiera lo avrei preso; se ho scelto cio che voi elogiavate come un cellulare affidabile completo  e moderno, evidentemente è quello il tipo di cellulare che desidero. Non dimentico la "piccola differenza di prezzo" che chiedete: nn è assolutamente piccola e se dite che il mio I929 costerebbe 50 euro, io a voi non ne ho dati 50 di euro ma ben 3 volte tanto. A questo punto, o avete commesso un errore a chiedermi 149,90 o c'e' qualcosa che nn torna.  Avrei  voluto dare la possibilità al vostro marchio di riscattarsi da questa situazione poco piacevole che immagino nn sia stata da voi voluta, certo non pagando ancora  con il dubbio che poi le cose successe possano verificarsi nuovamente. Mi meraviglia questa battaglia dei valori, evidentemente per ANYCOOL sono piu importanti poche decine di euro che il nome dell'azienda stessa. Io ritengo che l'invio da parte vostra del T3038 (nn è un'ultimo modello.. anzi) sia da parte vostra e da parte mia conveniente, di certo risparmiate, altrimenti restituitemi pure 149,90 e io sarò contento di acquistare un prodotto di un'altro marchio.

Sarei curioso anch'io di sapere cosa ne pensa la'Associazione dei consumatori sul fatto che sono stati venduti dei cellulari con dei difetti congeniti e di durata ammessi dalla ANYCOOL stessa.

ringrazio per la risposta ( che nn modifica la sostanza delle cose) a dimostrazione del fatto che la vostra azienda è vicina ai clienti, come dimostrato dal fatto che promessa la data di metà gennaio nella quale il cellulare doveva essere riparato , passato quasi un mese nessuno si sia degnato di darmi qualsivoglia comunicazione, mi sembra una dimostrazione un po' carente.

Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento, nella speranza che con un semplice gesto da parte vostra accordi la soddisfazione di avervi scelti in passato e augurarmi di poterlo fare ancora in futuro.

Gianni Giacometti

Inviato il 11 Febbraio 2011, 22:23:06
Sponsor
Inviato il 10 Marzo 2011, 19:18:06

Bimbotech

Pur dicendo che rimane disponibile, e che ANYCOOL è sensibile ai problemi del cliente nessuno si è fatto sentire siamo a Marzo inoltrato e tutto tace...   Ecco la grande attenzione che ha ANYCOOL per il mio problema....  Certo con la mia richiesta devo aver minato la stabilità economica di ANYCOOL, purtroppo se accettassi il cellulare che mi vogliono dare per me sarebbe prenderlo e metterlo nel cassetto, io voglio qualcosa che assomigli alle scelte che ho fatto al momento dell'acquisrto e nn alle soggettive preferenze (soprattutto economiche) di ANYCOOL, certo la mia richesta sembra veramente dilapidare i fondi di questa azienda che si è goduta i miei 149 euro.....

Sperando di sbagliarmi attendo risposta...

Distinti Saluti

Gianni Giacometti

Inviato il 13 Luglio 2013, 14:31:17

Bimbotech

che fine avete fatto?

Inviato il 13 Luglio 2013, 14:31:17
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss