Aggiornamento Fw

(letto 1489 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Febbraio 2009, 15:11:51

Bimbotech

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "er2wa"
Sono nuovo di questo forum e quindi pecco forse di ingenuità con gli argomenti che voi tutti esperti esponete con molta chiarezza.
Io, purtroppo, forse sono ancora uno dei pochi che ha installato la V. .75.
Non so se mi conviene passare ad una release intermedia (quale?Perplesso), oppure attendere la .150 ufficiale Vodafone...
Ciao e non ti preoccupare, tutti sono partiti da zero e soprattutto chi già possedeva altri Blackberry, con Storm ha avuto forti difficoltà inizialmente.
Io posso dirti che la .75 ha diversi problemi, se proprio non vuoi passare ad una leacked, quanto meno aggiorna alla .100 ufficiale in attesa della .150, smpre che Vodafone si decida a tirarla fuori.
Ricordati di aggiornare la firma nel formato Blackberry Storm 9500 OS <indicare_versione>
Detto ... Fatto.
Sono passato stamattina alla .106 e devo dire che mi sembra tutto OK a parte la scomparsa dell'icona del browser.
Qualcuno sa aiutarmi a capire se esiste una procedura per poter recuperare l'icona Browser sul mio Storm?
Premetto che ho una SIM Aziendale che non mi permette l'utilizzo del GPS e di altre funzioni a pagamento (v. Vodafone Pack per BB).
Con la Versione di default (la 0.75), avevo la possibilita di navigare tramite l'icona Browser che utilizzava il Wapdi vodafone che è il mio provider.
Grazie a tutti

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.151 RIM
Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 24 Febbraio 2009, 15:14:07

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"
Scritto da "er2wa"
Sono nuovo di questo forum e quindi pecco forse di ingenuità con gli argomenti che voi tutti esperti esponete con molta chiarezza.
Non so se mi conviene passare ad una release intermedia (quale?Perplesso), oppure attendere la .150 ufficiale Vodafone...
Ciao e non ti preoccupare, tutti sono partiti da zero e soprattutto chi già possedeva altri Blackberry, con Storm ha avuto forti difficoltà inizialmente.
Io posso dirti che la .75 ha diversi problemi, se proprio non vuoi passare ad una leacked, quanto meno aggiorna alla .100 ufficiale in attesa della .150, smpre che Vodafone si decida a tirarla fuori.
Ricordati di aggiornare la firma nel formato Blackberry Storm 9500 OS <indicare_versione>
Detto ... Fatto.
Sono passato stamattina alla .106 e devo dire che mi sembra tutto OK a parte la scomparsa dell'icona del browser.
Qualcuno sa aiutarmi a capire se esiste una procedura per poter recuperare l'icona Browser sul mio Storm?
Premetto che ho una SIM Aziendale che non mi permette l'utilizzo del GPS e di altre funzioni a pagamento (v. Vodafone Pack per BB).
Con la Versione di default (la 0.75), avevo la possibilita di navigare tramite l'icona Browser che utilizzava il Wapdi vodafone che è il mio provider.
Grazie a tutti
Deduco che tu stia parlando del browser wap quindi...
Hai provato a togliere la batteria e a reinserirla dopo dieci minuti?

Inviato il 24 Febbraio 2009, 15:14:07
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 14:43:25

Bimbotech

Scritto da "er2wa"
Scritto da "er2wa"
Detto ... Fatto.
Grazie a tutti
Deduco che tu stia parlando del browser wap quindi...
Hai provato a togliere la batteria e a reinserirla dopo dieci minuti?

Nonostante io abbia lasciato smontata la batteria per circa 15 min., ancora non riesco a vedere l'icona Browser.
Se prova da menu a cliccare su "passa da una applicazione all'altra", viene visualiizata l'icona browser, ma selezionandola mi dice che il dispositivo non contiene alcun dato di config. per il browser, contattare il proprio provider".
La cosa strana è che sulla versione 0.75 avevo configurato il browser wap di Vodafone che mi permetteva di navigare tranquillamente.
Tra l'altro non riesco ad impostare neanche la config. manule del browser.
Sembra come se fosse disabilitata la funzionalità.
Qualcuno ha idea di cosa è successo?
GRAZIE A TUTTI ...

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 26 Febbraio 2009, 14:43:25
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 14:45:26

Amministratore

Tecnologo

Ho spostato in quanto quella era la sezione sbagliata....
Allora, facciamo un passo alla volta, per prima cosa, hai attivato il servizio BIS?

Inviato il 26 Febbraio 2009, 15:00:50

Amministratore

Tecnologo

UP, ho spostato mentre stavi scrivendo, il tuo ultimo post è andato perso, ripostalo

Inviato il 26 Febbraio 2009, 15:00:50
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:11:35

Amministratore

Tecnologo

UP

Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:25:02

Bimbotech

Allora, facciamo un passo alla volta, per prima cosa, hai attivato il servizio BIS?

Non posso attivarlo, perchè avndo una Sim aziendale, non è abilitato quel tipo di servizio.
Ma per ritornare al discorso di prima, la sola differenza dopo l'aggironamento Fw è il borowser disabilitato.
Un sincero grazie per la competitività e la prontezza sulle risposte

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 26 Febbraio 2009, 16:46:22

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "er2wa"

Non posso attivarlo, perchè avndo una Sim aziendale, non è abilitato quel tipo di servizio.
Ma per ritornare al discorso di prima, la sola differenza dopo l'aggironamento Fw è il borowser disabilitato.
Ciao, il browser sparito lo risolveresti inviandoti i dati di configurazione dal bis, ma a questo punto hai il problema che non puoi.

Purtroppo la situazione è un attimo complessa nel tuo caso, hai già provato a effettuare un riavvio dello Storm togliendo la batteria?

Inviato il 26 Febbraio 2009, 19:51:37

Smanettino

Scritto da "er2wa"

Quindi avresti un servizio BES?..volendo lo si può associare anche con un BIS..

.::MiC::.

BlackBerry STORM 9500 -> FW 4.7.0.113
Provider -> Vodafone It
Inviato il 26 Febbraio 2009, 23:53:02

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "MiCFox"
Quindi avresti un servizio BES?..volendo lo si può associare anche con un BIS..
Temo di no, forse mi sbaglio ma quello che vuole dire è che ha una sim aziendale e il telefono è suo, quindi non può attivare il BIS in quanto la sim non è sua e non ha il BES in quanto lo Storm se lo è preso lui
Correggimi se sbaglio

Inviato il 27 Febbraio 2009, 00:19:33

Smanettino

Temo di no, forse mi sbaglio ma quello che vuole dire è che ha una sim aziendale e il telefono è suo, quindi non può attivare il BIS in quanto la sim non è sua e non ha il BES in quanto lo Storm se lo è preso lui
Correggimi se sbaglio

Quello che dici tu è giusto, ma non ho capito bene la situazione Bis/Bes o non di er2wa..

.::MiC::.

BlackBerry STORM 9500 -> FW 4.7.0.113
Provider -> Vodafone It
Inviato il 27 Febbraio 2009, 00:33:26

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "MiCFox"
Quello che dici tu è giusto, ma non ho capito bene la situazione Bis/Bes o non di er2wa..

Infatti lui non parla di BES ma di sim aziendale e browser Wap

Scritto da "er2wa"
Correggici er2wa se stiamo andando fuori strada

Inviato il 01 Marzo 2009, 14:37:54

Bimbotech

Scritto da "MiCFox"

Infatti lui non parla di BES ma di sim aziendale e browser Wap

Scritto da "er2wa"
Correggici er2wa se stiamo andando fuori strada

Confermo.... non ho la funzionalità BES, nè tantomeno la BIS.
Ho solamente messo la SIM aziendale nello storm da me acquistato.
Quando parlo di navigazione Internet, è da intendere la navigazione tramite il browser Wap di Vodafone e non la navigazione più evoluta Vodafone mette a disposizione con l'acuisto dei pack aggiuntivi.
Non che la navigazione Wap mi serva chissàa che cosa, ma non capisco perchè facendo l'upgrade del Fw mi sia scopmparsa l'icona e la funzionalità del Browser.
Io in precedenza venivo da cell Nokia, dove si poteva impostare la configurazione della navigazione Wap.
E' secondo voi possibilie impostare manualmente sullo storm i parametri di configurazione per il browser wap di Vodafone?
Un saluto a tutti voi.....

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
Inviato il 02 Marzo 2009, 15:57:53

Amministratore

Tecnologo

Personlamente ho avuto lo stesso tuo problema dopo un'aggiornamento di un BB8300 e il problema era dovuto ad un firmware non ufficiale non pienamente compatibile con Vodafone, ho risolto effettuando un downgrade del firmware ad una versione precedente.
Nel tuo caso l'unica cosa che mi sento di consigliarti è un downgrade ad una .100 ufficiale, il problema dovrebbe rientrare

Inviato il 04 Marzo 2009, 13:11:54

Bimbotech

Personlamente ho avuto lo stesso tuo problema dopo un'aggiornamento di un BB8300 e il problema era dovuto ad un firmware non ufficiale non pienamente compatibile con Vodafone, ho risolto effettuando un downgrade del firmware ad una versione precedente.
Nel tuo caso l'unica cosa che mi sento di consigliarti è un downgrade ad una .100 ufficiale, il problema dovrebbe rientrare

Dopo aggiornamento alla .109, come per magia mi è ricomparsa l'icona del Browser Wap di vodafone con le sue funzionalità.
Questo potrebbe far intendere che la versione che sarà distribuita ufficialmente da Vodafone sia questa?
Mah....
Scusate ma ho anche aggiornato la firma.
Saluti a tutti....

Pin 20D4865B
Operatore Vodafone
No data pack
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss