Addebiti irregolari da parte di TIM

(letto 2217 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Ottobre 2010, 12:45:55

Bimbotech

TIM pochi giorni fà tramite la mia ex banca mi chiede i soldi di ricariche effettuate a Febbraio 20010 per causa di un anomalia...e chi ci crede? Dopo 8 mesi un anomalia...state attenti ad usare la carta per ricariche on line, potrebbero usarla anche a distanza di tempo e senza autorizzazione...mi sono accorta di questo solo perchè a Giugno 2010 ho cambiato banca e operatore per fortuna...
Non mi  hanno neache chiamata per questa anomalia che loro mi dicono hanno scoperto a Luglio, premetto che io ho cambiato operatore e non numero, non mi hanno spedito nessuna mail, e neanche una lettera con raccomandata.Vengo a saperlo dalla mia ex banca che ha visualizzato l'addebito....ho fatto anche una brutta figura.
Sono sul sito giusto per parlarne???
Grazie in anticipo
Elena

« Ultima modifica: 14 Ottobre 2010, 17:57:54 modificato da massj »
Inviato il 14 Ottobre 2010, 16:42:27

Bimbotech

Ciao Elena,
sì sei sul sito giusto certo...

Ma, fammi capire, alla fine non hai pagato nulla, giusto?
Sei stata contattata dalla tua ex banca? Come, per telefono? Per lettera?

Inviato il 14 Ottobre 2010, 16:42:27
Sponsor
Inviato il 14 Ottobre 2010, 17:50:51

Bimbotech

No purtroppo la mia banca  ha pagato ma siccome avevo già chiuso il conto me li ha chiesti indietro solo pochi giorni fà...e per ora non li ho rimbosati.Sto aspettando una lettera da TIM che mi riassume quello che è successo, ma per ora mi hanno spiegato che le ricariche sono state effettuate a Febbraio 2010 ma mai addebitate sul conto.Io ho fatto svariate ricariche ogni mese con Tim fino a Giugno2010, per fortuna poi ho cambiato operatore, tutte erano andate  a buon fine e addebitate....certamente la banca potrebbe fornire tutti gli estratti conti ma come possono confermare che quelle ricariche sono state richieste da me oppure no, oppure se veramente ne ho usufruito?!
Non ho parole...
Elena

Inviato il 14 Ottobre 2010, 17:50:51
Sponsor
Inviato il 14 Ottobre 2010, 17:57:22

Bimbotech

mmmh, ma tu sul conto avevi un RID o un addebito sulla carta di credito?
Storia molto strana che la banca paghi dopo che tu hai chiuso il conto.

Di mezzo ci metterei anche la banca... su questo però ne so molto poco.

Tienici informati e dicci cosa ti dirà TIM, comunque il comportamento non è per niente regolare.
Penso che già così ci siano gli estremi perché tu faccia un ricorso all'antitrust per mancanza di comunicazione verso il consumatore.

Inviato il 14 Ottobre 2010, 18:13:49

Bimbotech

Io avevo una ricaricabile che ogni tanto ricaricavo on line con gli estremi della mia  ex  carta di credito...
la mia banca ha pagato  senza chiedermelo quando  il mio conto erà già chiuso e per chiuderlo  avevamo già aspettato i tempi per far rientrare tutti i pagamenti del mese precendente.La chiusura del conto e l'annullamento della carta è avvento in Giugno pensavo che dovessero informarmi prima di pagare.La banca si è giustificata dicendo  che pensava fosse un abbonamento da me sottoscritto...ma quale pagamento arriva così in ritardo?!?!?!
Grazie dello sfogo...
Elena
Vi tengo aggiornati

Inviato il 14 Ottobre 2010, 18:13:49
Sponsor
Inviato il 14 Ottobre 2010, 18:18:33

Bimbotech

se vuoi un consiglio per le prossime situazioni... i pagamenti ricorrenti non metterli sulla carta di credito, perché sono più difficile da annullare. Fai il RID sul conto corrente che invece annulli quando vuoi tu, così la banca la togli di mezzo. Il problema è proprio la carta di credito che essendo di credito ha una finestra temporale ampia in cui l'esercente può addebitarti i pagamenti...

Inviato il 14 Ottobre 2010, 18:36:08

Bimbotech

Grazie mille,
mi farò spiegare meglio il rid dalla mia nuova banca,immagino che sono delle autorizzazioni a dei pagamenti, bollette fornitori, etc etc ...penso sia l'unica soluzione anche se forse che non si il metodo migliore per le ricariche.
Grazie ancora
Elena Buon umore

Inviato il 02 Aprile 2012, 08:39:20

Bimbotech

anomalie per le ricariche nn lo so ma anomalie per i rinnovi dei tutto compreso su carta di credito ci sono e come !!

sono mesi che combatto per un riaccredito !! sono delle BESTIE per essere gentile....oramai i soldi li fanno così qeste per me sono truffe...
la cosa + bella e che oramai sono 4 mesi che combatto per il riaccredito e nulla accade !!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss