Acquisto micro sd per Nuvi 1300 e aggiornamento mappe

(letto 3319 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Maggio 2011, 23:54:05

Bimbotech

Ciao!
Alla fine ho acquistato il Garmin 1300, ho aggiornato il firmware e ora dovrei aggiornare anche le mappe solo che lo spazio libero rimanente sulla memoria del navigatore è inferiore a 1 Gb e il sito dice che "The file size for this map update is 3 GB. You will need 7 GB to run this update. After installation, you can delete the download executable file from your computer to free up 4 GB of disk space."

Mi chiedevo quindi di quanti gb mi consigliate di comprare la micro sd. Da 4 o da 8? Avete anche una marca da consigliare?
Inoltre mi pare di capire che si tratti di una mappa "nuova", quindi quella vecchia già presente sul navigatore posso poi cancellarla (magari al prossimo aggiornamento)? C'è la possibilità che queste due mappe vadano in qualche modo in conflitto?
Intanto posso comunque iniziare a scaricare l'aggiornamento sul pc e poi, dopo averla acquistata, trasferirlo sulla micro sd?

Infine non ho ben capito come funziona l'aggiornamento degli autovelox...

Chiedo scusa se possono sembrare domande stupide, ma questo è il primo navigatore con cui ho a che fare.

Grazie mille!  Buon umore

Inviato il 08 Maggio 2011, 17:22:56

Smanettone

Scritto da Jem83 il 06 Maggio 2011, 23:54:05
Ciao!
Alla fine ho acquistato il Garmin 1300, ho aggiornato il firmware e ora dovrei aggiornare anche le mappe solo che lo spazio libero rimanente sulla memoria del navigatore è inferiore a 1 Gb e il sito dice che "The file size for this map update is 3 GB. You will need 7 GB to run this update. After installation, you can delete the download executable file from your computer to free up 4 GB of disk space."

Mi chiedevo quindi di quanti gb mi consigliate di comprare la micro sd. Da 4 o da 8? Avete anche una marca da consigliare?
Inoltre mi pare di capire che si tratti di una mappa "nuova", quindi quella vecchia già presente sul navigatore posso poi cancellarla (magari al prossimo aggiornamento)?

C'è la possibilità che queste due mappe vadano in qualche modo in conflitto?
Intanto posso comunque iniziare a scaricare l'aggiornamento sul pc e poi, dopo averla acquistata, trasferirlo sulla micro sd?
Infine non ho ben capito come funziona l'aggiornamento degli autovelox...

Contento per te e per il nuovo acquisto

Pero',scusa, qualcosa non mi torna...

In genere usufruendo della garanzia mappe recenti su mygarmin (previa creazione di account e registrazione del prodotto)entro 60gg data primo fix satelliti la mappa residente sul nav viene soostituita con l'ultima release...In ogni caso per il tuo modello la mappa Italia&Greece e' di circa 300MB..per cui sicuramente nessun problema di spazio

Sembra un problema legato al download di nuova mappa Europa 44 Stati.. e con scarico diretto su nav
Dagli,giustamente come hai detto tu, lo scarico su PC(e Italy&Greece sul nav)..poi con mapinstall/mapsource procederai al caricamento su SD

SDHC sino a 16GB

Nessun conflitto..al limite una oscura l'altra..a favore della piu' recente

Se parli dei Cyclops della Garmin...fai tutto in mygarmin,abbonamento e gestione

Ciaociao...giorgio

Inviato il 08 Maggio 2011, 17:22:56
Sponsor
Inviato il 10 Maggio 2011, 22:40:27

Bimbotech

Ciao Giorgio!
Grazie per la tua risposta.

Allora sono riuscita ad effettuare l'aggiornamento gratuito delle mappe senza problemi e mi rimangono liberi 966mb di memoria interna.

Si sapevo che il navigatore legge le micro sd fino a 16gb, mi chiedevo però se valeva la pena acquistarne una così grande o ne basta una anche con una minore capacità e se si qual è quella consigliata da voi.

Per quanto riguarda gli autovelox invece sono un po' indecisa: ho visto che c'è il Cyclops di Garmin (che però mi pare a pagamento anche per il primo aggiornamento) o il l Database gratuito Autovelox Italia con i dati raccolti dal sito amatoriale POIGPS.COM. Secondo voi vale la pena acquistare il Cyclops o il database gratuito può essere sufficiente?

Grazie! Buon umore

Inviato il 10 Maggio 2011, 22:40:27
Sponsor
Inviato il 11 Maggio 2011, 12:14:07

Smanettone

Beh...16GB e' il massimo supportato...ma anche da 4GB (costo prestazioni ottimale)  va bene..ma anche da 8GB..dipende da te e da quello che ci vorrai caricare sopra

Per i Cyclops....mi sembra che avendo tu registrato il prodotto su mygarmin ...tu abbia diritto ad una prova gratuita di 30gg di valutazione...se entri nel sito degli autovelox..dovresti trovare quella promozione

Io non li uso...come non uso il file .gpi che mettono a disposizione...(me li preparo da me)...li scarico da quel forum che hai citato,me li personalizzo e li uso!!

Ma vedi tu..e' una scelta personalissima (poi io vivo ,di POI!!!)

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss