Acer presenta il Ferrari 5000 e il Ferrari 1000

 (letto 1567 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Luglio 2006, 10:23:31

Smanettino

**********
Messaggi: 127

Acer presenta il Ferrari 5000 e il Ferrari 1000: la nuova serie di notebook Ferrari dual-core.

Acer, sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari e leader nel segmento Notebook in EMEA - Europa, Middle East e Africa (fonte: dati Gartner, 1Q 2006), presenta oggi le nuove serie Ferrari 5000 e Ferrari 1000, due famiglie di notebook progettate per coniugare performance di ultima generazione, design elegante e assoluta affidabilità.

Il Ferrari 5000 e il Ferrari 1000 sono la prime serie di notebook al mondo che mettono a disposizione di un’ampia fascia di utenti una tecnologia esclusiva e all’avanguardia quale quella inventata e messa poi a punto dal mondo della Formula Uno. Lo splendido case in fibra di carbonio del Ferrari 5000 e del Ferrari 1000 racchiude la recentissima tecnologia Dual-core e delinea un portatile davvero esclusivo, elegante e dalle incredibili performance, che ben rappresenta il connubio tra due aziende sempre all’avanguardia nella tecnologia e costantemente indirizzate all’innovazione.

‘’Dopo quasi tre anni di partnership e notebook di successo e innovativi quali il Ferrari 4000 e 3400’’, dichiara Gianfranco Lanci, Presidente Acer Inc, “Acer ha progettato una serie di notebook veramente esclusiva, tale da esprimere perfettamente il desiderio di essere sempre all’avanguardia, un sentimento che ha sempre caratterizzato sia il mondo della Formula 1 sia quello dell’Information Technology.”

“La tecnologia è uno degli strumenti essenziali per il raggiungimento dei propri obiettivi", commenta Jean Todt, General Manager Scuderia Ferrari. "Riteniamo infatti che l’innovazione conduca a un’evoluzione costante e siamo lieti che uno dei nostri Fornitori Ufficiali investa così tanto nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate”

Il Ferrari 5000 e Ferrari 1000 si basano sulla più recente tecnologia mobile AMD Turion 64 X2. Grazie alla potenza offerta dall’innovativa tecnologia dual-core, le nuove soluzioni Acer garantiscono prestazioni ancora superiori, affiancate da dispositivi intelligenti di gestione della potenza. Inoltre, le incredibili prestazioni della nuova architettura a 64-bit permettono di sperimentare tutti i vantaggi prestazionali delle future applicazioni a 64 bit.

Ferrari 5000
Specificatamente progettato con un elegante, sottile e leggero case in fibra di carbonio - dai colori nero e ‘rosso Ferrari’ - questo inimitabile notebook offre una dotazione completa tale da risultare il leader tecnologico nel segmento dei desktop replacement con schermo da 15,4’’.

Performance: il processore AMD Turion 64 X2 assicura tutta la potenza necessaria per far girare applicazioni pesanti, richiesta da utenti alla ricerca di un notebook in grado di far fronte all’esigenza di elaborazione dati di oggi.

Comunicazione: il Ferrari 5000 esprime il massimo delle possibilità di comunicazioni grazie all’Acer Video Conference con supporto VVoIP (Voice and Video over IP) via Acer OrbiCam - una fotocamera CMOS da 1,3 megapixel integrata nella cornice del pannello LCD - e al telefono Acer Bluetooth VoIP integrato. Offre soluzioni flessibili di connettività wired e wireless grazie alla WLAN (Acer InviLink 802.11a/b/g* Wi-Fi CERTIFIED, con supporto della tecnologia wireless Acer SignalUp), WPAN con modulo Bluetooth 2.0 integrato, connessione LAN con scheda Gigabit Ethernet e connettività standard attraverso il modem 56K ITU V.92 integrato.

Capacità di storage: il Ferrari 5000 offre un ampio hard disk (fino a 160 GB) e la possibilità di scegliere tra un DVD SMulti double-layer slot-in o l’ultima generazione di HD-DVD (solo su alcuni modelli). Inoltre, dispone di un card-reader 5 in 1.

Ferrari 1000
Ideale per quegli utenti professionali sensibili al design come segno di stile, che desiderano compattezza e performance d’avanguardia, il Ferrari 1000 aggiunge un tocco di classe alla mobilità quotidiana. Dotato di un processore AMD Turion 64 X2, il Ferrari 1000 garantisce prestazioni superiori agli utenti alla ricerca di un notebook esclusivo e ultraportatile con un’ampia autonomia. Il display widescreen da 12.1’’ con tecnologia Acer CrystalBrite permette una visualizzazione sbalorditiva grazie al chipset grafico ATI RADEON XPRESS 1150 che supporta fino a 512 MB di Hypermemory.

Il Ferrari 1000 ridefinisce i canoni della perfezione mobile, grazie a un design equilibrato e all’incredibile versatilità. In 1,7 chili di peso, esprime performance superlative e possibilità di comunicazione wireless e wired senza pari. Inoltre, l’Acer Orbicam posizionata in cima al pannello LCD permette comunicazioni in tempo reale.

Tutte le funzioni del notebook possono essere efficacentemente gestite dalla tecnologia Acer Empowering, un’interfaccia intuitiva che fornisce agli utenti un facile controllo della sicurezza, delle performance, delle impostazioni e delle comunicazioni del notebook con un solo tocco dell’Empowering Key.
Entrambe le serie Ferrari hanno preinstallato Microsoft® Windows® XP Home o Microsoft® Windows® XP Professional. Inoltre, sono installati i software Adobe Reader, Norton AntiVirus e CyberLink PowerDVD o CyberLink Power Producer, Acer GridVista e la suite software Acer Arcade.

Tutti i notebook Acer sono dotati di una garanzia internazionale standard di 1 anno carry-in (International Travellers Warranty-ITW), estendibile a 3 anni con il servizio AcerAdvantage NewEdition che copre anche i danni accidentali al notebook.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss