acer aspire one: non si avvia!!!

(letto 2223 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Dicembre 2010, 09:34:18

Bimbotech

Stamattina il mio acer aspire one  (windows xp) ha deciso di non avviarsi più.  Indeciso

Quando schiaccio il bottone per l'avvio, rimane lo schermo rimane nero con una piccola lineetta lampeggiante in alto a sinistra. La cosa strana è anche che se provo a spegnerlo, basta premere leggermente il bottone e si spegne (mentre normalmente per spegnerlo manualmente bisogna tenerlo premuto a lungo).

Sono disperata!   Da piangere

Non so se c'entri con il problema di qualche giorno fa con la tastiera (http://forum.tecnozoom.it/schermo_acer_aspire_one-t25101.0.html).

Ieri sera sono riuscita a farlo partire utilizzando una tastiera usb, ma non ho fatto altro (cioè non ho ancora provato a modificare il registro di sistema... ho cercato di informarmi bene prima su come fare, per non fare danni!).   Perplesso

Il firewall mi ha chiesto autorizzazione a bloccare un eseguibile (.exe): io gliel'ho data, pensando che fosse la causa del problema alla tastiera, invece forse ha fatto altri danni.

Grazie per l'aiuto!!!  Scioccato

R.

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 17:48:13 modificato da massj »
Inviato il 29 Dicembre 2010, 14:11:49

Smanettone

Ciao,

prova ad avviare il pc in modalità provvisoria con la tastiera USB e a fare una scansione antivirus/antomalware,

non vorrei tu abbia un problema di virus.

Facci sapere.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 29 Dicembre 2010, 14:11:49
Sponsor
Inviato il 29 Dicembre 2010, 17:51:03

Bimbotech

Non riesco a riavviarlo in modalità provvisoria, perchè se lo accendo e premo F8 non succede nulla... solo un brutto suono!

Scioccato

R.

Inviato il 29 Dicembre 2010, 17:51:03
Sponsor
Inviato il 30 Dicembre 2010, 20:37:55

Smanettone

Ciao,

se inserisci il cd di windows dovrebbe farti riparare il sistema in modo da potervi accedere correttamente.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 01 Gennaio 2011, 11:20:04

Bimbotech

Ciao molto probabilmente hai l'hard disk guasto Arrabbiato

Inviato il 01 Gennaio 2011, 11:20:04
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss