acer aspire 5920g scheda video ko

(letto 669 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Settembre 2012, 10:41:40

Bimbotech

salve a tutti.
sono possesore di un acer aspire 5920g,acquistato nel 2007,un paio di gioni f accendo il notebook si accendono i led.ventola e a distanza di 5 minuti (un p troppi ) si sente anche il suono dell'avvio di windows ma lo schermo e tutto nero,provo ad spegnere e acendere per altre due volte ma niente,all'ora prendo il portatile e mi reco in un centro di riparazioni di computer portatili di cui conosco anche il riparatore che ci lavora,il tizio accende il notebook collega un monitor esterno e niente non v,e mi dice che al 90% e  la scheda video che non funziona e che anche difficile da trovare, mi a detto comunque passa domani perche provo  a sistemarla,e cosi e stato praticamente erano le saldature del processore video crepate il cosidetto effetto popcorn dato da un eccessivo surriscaldamento o da qualche caduta, che all'ungo andare puo provocare questo incoveniente ma c'  da dire che  dipende anche dalle saldature che gia da un po di tempo per quando riquarda la normativa europea (non so quale) non sono completamente in stagnio ma c' anche una bella percentuale di piombo che a detta del riparatore puo essere la causa,comunque ho dovuto sborsare 60,00 per la riparazione e con il rischio che mi ricapita anche a sistanza di 15 gioni ma puo durare anche tre anni questo non si sa,pero mi e stato detto anche che se compro il processore video nuovo su quello le saldature sono al 100% in stagnio,io poi questa non lo mica capita.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss