Acer Aspire 5920G e problema webcam con Msn

(letto 1101 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Giugno 2010, 15:40:48

Bimbotech

Buongiorno ragazzi. Ho un fastidiosissimo problema col mio portatile e con la webcam integrata (CrystalEye).
Premetto che prima della formattazione tutto andava per il verso giusto.
Ho formattato ed ho reinstallato Windows 7 Home Premium. Chiaramente ho installato tutti gli updates e i drivers del portatile che Windows Update non riconosceva direttamente dalla sezione del sito Acer del mio portatile.
Il problema è che uso Windows Live Messenger solamente per inviare la mia immagine ad altre persone. Ma se provo a pigiare il tasto della webcam mi fa partire la videochiamata senza darmi la possibilità di scelta fra videochiamata e invio della sola immagine.
Ho pensato di installare comunque i driver della webcam magari per aggiornarli ma succede che la versione del driver aggiornato coincide con quella già installata quindi in teoria non cambia niente (e già questo è molto strano).
Aggiungo inoltre che la qualità dell'immagine in videochiamata sempre su Live Messenger è pessima mentre prima era eccellente.
Avete qualche idea?
Penso di averle provate tutte, ho riformattato, ho disinstallato e reinstallato la webcam, disinstallato e reinstallato WLM. Non so più cos'altro fare....
Ho anche provato a mettere su Windows Vista e il problema non cambia...

Inviato il 19 Giugno 2010, 13:36:24

Smanettone

Ciao,

ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Gestione Dispositivi del tuo pc. Li verificherai se tutte le periferiche funzionano correttamente o se c'è qualcuna con funzionalità assente o limitata.
A seguito potrai aggiornare i driver indicati e vedere se il problema si risolve.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 13:36:24
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss