Acer Aspire 5542 - Problema Monitor Nero

(letto 1770 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Marzo 2012, 17:19:30

Bimbotech

Ho un grosso problema con un pc che mi è stato dato in assistenza.
Inizialmente questo Acer dava segni di surriscaldamento (dovuto alla ventola rotta) con conseguente shutdown. Ho sostituito la ventola e su richiesta del cliente anche l'hard disk...ed è lì che è iniziato il mio calvario!

Sostituita la ventola il computer inizialmente ha funzionato benissimo, ma appena ho sostituito l'hard disk il notebook è impazzito. In parole povere, si accende, i led si illuminano e la ventola gira correttamente, non mostra segni di surriscaldamento, ma il monitor sembra essere completamente morto. Non si accende ne dà segni di vita.

Ho fatto varie prove:
1- Controllo dell'inverter (funziona benissimo)

2- Controllo della ram e di eventuali beep (nessun beep e ram funzionante su altro notebook)

3- Controllo dell'hard disk (funziona benissimo essendo nuovo)

4- Utilizzo schermo esterno tramite vga (anche quello non dà segni di vita pur essendo funzionante su altro pc)

5- Controllo di clip/jumper/collegamenti mancanti (tutto è attaccato correttamente)

6- Reset bios tramite batteria tampone (fatto due volte senza risultati)

7- Controllo luminosità e contrasto monitor tramite tasti Fn+f4/f5 (nessun risultato)

Non so più che pesci pigliare. E' impossibile che il monitor del notebook sia rotto dato che fino a 12 ore fa funzionava ed escludo la scheda video per lo stesso motivo.

Aiutatemi.
Grazie in anticipo.

Inviato il 16 Aprile 2012, 17:09:18

Bimbotech

Ricontrolla HD sua velocità
Controlla scheda video (se integrata ricontrolla la pasta che non sisia seccata)
prova a rimettere il vecchio hd e se funziona installa una nuova versione del bios.

Inviato il 16 Aprile 2012, 17:09:18
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss