Acer Aspire 4710G che da problemi.

(letto 478 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 03 Dicembre 2017, 16:45:50

Bimbotech

Ciao a tutti, ho deciso di assemblarmi il notebook in questione con le mie mani, così dopo aver comprato i pezzi fondamentali, e dopo aver riciclato disco fisso/cpu/ram etc etc da altri notebook, ho cominciato ad unire i pezzi. Arrivato al momento di testare tutto l'ambaradam
ecco che collego l'alimentatore e senza nemmeno premere il tasto Power, si accende da solo, sta tipo 5/6 secondi acceso poi si spegne....
Ho fatto diverse prove, rimuovendo i banchi di ram uno alla volta, ma senza venirne a capo, mi sono anche procurato una scheda video mxm2 la sua ati 2400 xt ddr3, ma nulla da fare...... Accetto qualunque tipo di consiglio. Grazie a presto!!!!!

Inviato il 04 Dicembre 2017, 00:01:33

Bimbotech

Ragazzi sono riuscito alla fine a flashare da usb il bios, il pc si avvia bene, ma non mi fa entrare nel bios, nonostante premo f2 durante la schermata acer press f2 to enter setup..... Mi ritengo soddisfatto del risultato, ma domani farò diverse prove e aggiorno il post, così se in futuro qualcuno ha lo stesso problema, può tornare utile quanto scritto sopra.... A presto!!!! 

Inviato il 04 Dicembre 2017, 00:01:33
Sponsor
Inviato il 13 Dicembre 2017, 17:38:32

Bimbotech

Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo di questo post, ma sono stato impegnato al lavoro, ebbene il notebook effettivamente non entra nel bios ma mettendo una pennetta avviabile con Windows 7, mi carica l'installazione e fila tutto liscio, ovviamente bypassa l'hard disk vuoto e legge da usb. Non ho nemmeno provato a premere F10/F12 per il menù di avvio, ha fatto tutto da solo, ha sorpreso anche me, il sistema adesso è perfettamente ok, (vi scrivo dal 4710G) mi ha riconosciuto anche la Ati Mobility Radeon hd 2400 XT, senza nemmeno farmi scaricare catalyst. Mi ritengo infinitamente soddisfatto, e flashai prima delle prove il bios alla versione 1.18 con Crysisdisk..... In pratica si crea una pennetta avviiabile con il nuovo bios, si collega la usb al pc, si premono Fn+esc poi il cavo di alimentazione e poi il tasto power, dopo 10/15 secondi rilasciate i due tasti (Fn+esc) e dovrebbe partire il flashing....

Inviato il 13 Dicembre 2017, 17:38:32
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss