Accensione e spegnimento automatico Garmin Nuvi 1490

(letto 4015 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Luglio 2011, 13:46:14

Bimbotech

Ciao a tutti,
ho da poco un Garmin Nuvi 1490 sulla Ford Fiesta 2010 attaccato all'alimentatore tramite l'accendi sigarette.
Volevo chiedere, qual è l'impostazione che devo settare al fine di accendere e spegnere il navigatore in funzione dell'accensione o dello spegnimento della macchina?
Perchè mi è capitato di lasciarlo acceso (con la macchina spenta) per circa 2 ore ed al mio ritorno era ancora acceso.
Non vorrei mi creasse dei problemi con la batteria della macchina.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Matteo  Sorriso

Inviato il 28 Luglio 2011, 10:38:03

Smanettone

Ciao e benvenuto

E' gia' cosi' in origine: accensione e spegnimento automatico al rilevamento dell'alimentazione via USB

Quella funzione e' una caratteristica peculiare dei Garmin...e se non ci fosse...non ne avrei acquistato neanche uno!!  Sorriso

Non esiste una funzione di tal genere...e a cosa serve?? Se arriva alimentazione,significa che stai viaggiando o hai macchina accesa....se manca alimentazione,,ti chiedera' se vuoi tenrlo acceso o proseguire con lo spegnimento automatico

Direi che dovresti modificare l'alimentazione dell'accendisigari...metterlo sotto chiave

Credo sia cosi' per direttiva (intendo il taglio dell'alimentazione con chiave su OFF)...e difatti tante auto nuove hanno una presa 12V sempre alimentata ma con tanto di cappuccio

Ciaociao...giorgio

« Ultima modifica: 28 Luglio 2011, 10:40:02 modificato da roger1109 »
Inviato il 28 Luglio 2011, 10:38:03
Sponsor
Inviato il 18 Settembre 2011, 18:24:44

Bimbotech

Salve, sono nuovissimo per questo forum. Compatitemi!
Mi lego a questa discussione perché il problema è contrario a quello mio.
Ho un Garmin 1200 che se alimento con l'apposito cavetto all'accendino della mia auto, il display del navigatore si spegne e rimane attiva solo la voce.
Questo cosa comporta? Che posso utilizzare il navigatore solo se parto da casa con la batteria carica e non più di 4 ore, in quanto, se viaggio durante voglio caricare la batteria devo fermarmi proprio perchè il display diventa nero (in galleria, però si nota un certo chiarore... E vengono evidenziate le strade.
Boh...

agimar

Inviato il 18 Settembre 2011, 18:24:44
Sponsor
Inviato il 20 Settembre 2011, 11:21:11

Bimbotech

Risolto!
ho resettato il Garmin alle condizioni iniziali.

agimar

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss