6630 - display sempre bianco

(letto 952 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Ottobre 2010, 14:26:26

Bimbotech

Ciao Ragazzi ,
se potete un aiuto o un opinione accettata alla grande ,
circa 1 settimana f ho sostituito il display del mio 6630 ,  tutto OK .
Ora due gironi che completante bianco , ma il cellulare sembra funziona ( suona e fa lo start sonoro ) .
Non ho ancora eseguito delle verifiche effettive , Avete qualche idea sulla causa e una possibile soluzione ?

Grazie mille anticipatamente , Ciao
Tugnela  Perplesso

Inviato il 25 Ottobre 2010, 11:46:21

Bimbotech

Stesso problema avuto con l'N80... in assistenza mi hanno detto che forse si trattava di un problema di distacco di alcuni contatti, ma l'ispezione e la riparazione erano troppo costose e ho lasciato perdere.

Comunque se ti hanno appena sostituito il display, la riparazione in garanzia e quindi te lo devono sistemare gratis

Inviato il 25 Ottobre 2010, 11:46:21
Sponsor
Inviato il 25 Ottobre 2010, 18:58:45

Bimbotech

Ciao Massy ,
grazie delle tue info.
ieri ho fatto un test , ho staccato il display , il connettorini nero dove il cavo piatto , ho controllato i contatti e non mi sembravano OK , ho dato una pulita all pi e meno , ho ricollegato tutto .
Allla riaccensione ho fatto un reset del software , cio premere contemporaneamnet :
- tatso della chiamata - alza cornetta
- 3
- asterisco
il cell si messo ad andare per circa 10min senza problemi . Poi ha ricominciato sempre con lo scherma bianco e non collegarsi al PC , ma si riceveva e effuava telefonate .
Ritengo il problema legato almeno al 75% hai contatti .
Ora l riporto dove l'ho sostituito e poi Vi faccio sapere , sar una cosa lunga come sempre .

Grazie di nuovo  , Ciao
Tugnela  Gnorri

Inviato il 25 Ottobre 2010, 18:58:45
Sponsor
Inviato il 28 Ottobre 2010, 18:53:52

Bimbotech

Ciao Massy
scusate il ritardo , grazie di nuovo delle vostre info , Ho risolto il problema senza l'assistenza e spero sia utile per altri .
Il problema dovuto ( dopo aver sostituito il display per caduta ) al connettore che molto sensibile in fase in connessione e disconnessione e alle saldature che ceravano falso contatto , come anche tu Massy avevi specificato .
Sistemato il connettore verificato le saldature e tutto OK ( la cosa migliore sarebbe cambiare la schedina madre ma c' lo fatta a sistemarla , da ridere ) .
Vi informa , inoltre , in ogni caso , di fare un aggiornamento tramite Nokia pc suite , perch ci sono dei bei aggiornamenti a livello software e per il funzionamento del display .

Grazie di nuovo Massy a tutti Voi

Sempre alla grande e buon fine settimana 

Ciao
Tugnela Occhiolino

Inviato il 29 Ottobre 2010, 10:30:06

Bimbotech

Ehi grazie mille per averci raccontato com' andata a finire!
Speriamo che si utile a qualcuno con lo stesso problema.

Se avr tempo cercher di aprire il vecchio N80 per sistemarlo... pu sempre servire un muletto!

Inviato il 29 Ottobre 2010, 10:30:06
Sponsor
Inviato il 30 Ottobre 2010, 06:51:43

Bimbotech

Ciao Massy ,
sono d'accordo un muletto fa sempre comodo .

Grazie di nuove e buon fine settimana

Ciao
Tugnela  Sorriso

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss