Spulciando sul sito di blackberryOS un utente chiede se si possono installare firmware del 9530 sul 9500... La risposta è:
"no its not, but you can use the radio from a 9500 with the java from a 9530 but this is tricky work and not always compatible, what exactly were you trying to do"
Non si può fare, ma a quanto pare si possono mettere la radio del 9500 (che sembra abbia una ricezione migliore del successore) e la cartella java del 9530... Anche se pare non funziona sempre...
Chi si offre di provare?
-------------------------
BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT
Però poi vado a leggere nel forum e tutti gli utenti hanno un 9530.
Cmq sia per istallare questo FW bisogna prima istallare il 191 solo sul PC. Poi bisogna eseguire il file del 230 e come cartella di destinazione bisogna scegliere c:\program files\common files\research in motion\shared\loader files\9530AMEA_v5.0.0.191_p4.2.0.43. Per finire utilizzare l'Apploader per caricare il FW.
Io cmq ci credo poco, cmq sono in download, ma come Marina sono in ufficio quindi a domani.
-------------------------
- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 - - Vodafone - - BlackBerry Data Pack -
vi sconsiglio caldamente di intallare il 191 per 9530 sul vostro pc perchè va a modificare dei file che in seguito vi creano problemi con il 9500 e poi bisogna disinstallare tutto e reinstallare tempo fa ho provato a fare un ibrido con base 191 per 9530, oltre a dover fare un wipe dello storm ho dovuto reinstallare tutti i programmi terzo e pulire anche il pc